Il concorso

cavoli

Il Concorso di idee Le magie del Mare: alla scoperta delle Aree Marine protette con le Winx

Perché un concorso?

Il concorso Le magie del Mare: alla scoperta delle Aree Marine protette con le Winx invita gli alunni delle scuole primarie italiane a cimentarsi in una mini campagna di comunicazione sui temi della salvaguardia delle Aree Marine protette.

Durante la preparazione del loro progetti, i ragazzi  avranno modo di avvicinarsi ai concetti di tutela del mare e valorizzazione del patrimonio ambientale italiano. Le portavoci  del messaggio di educazione alla salvaguardia e tutela delle AMP italiane sono naturalmente le fatine Winx!

Chi può partecipare

È  rivolto ad alunni e insegnanti  delle scuole primarie italiane dislocate su tutto il territorio nazionale.

Come partecipare

Ai partecipanti si richiede di realizzare una mini campagna di comunicazione sul Sistema delle AMP, composta da max 4 tavole in formato A4 contenenti una parte grafica a cui sono associati degli slogan.

Per aderire al Concorso è sufficiente inviare una richiesta di partecipazione compilando il modulo di allegato entro e non oltre il 30 Giugno 2013.  Gli elaborati finali dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Ottobre 2013.

Il premio

Il premio in palio è  un soggiorno di tre giorni nel parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, per vivere un’esperienza di educazione ambientale sul campo. E  il Lavoro vincitore diventerà oggetto di una campagna di comunicazione junior dell’intero Sistema della Aree Marine Protette Italiane, che verrà diffusa tramite flyer in distribuzione presso le sedi di tutte le AMP.

Per sapere come partecipare al concorso, scaricare il modulo di adesione e leggere il regolamento  clicca qui.

Immagini e slogan della classe vincitrice, inoltre, diventeranno la campagna di comunicazione junior dell’intero Sistema della Aree Marine Protette Italiane, che verrà diffusa tramite flyer in distribuzione presso le sedi di tutte le AMP. Entro il 30 novembre sarà selezionato il lavoro vincitore del concorso e quindi si celebrerà la cerimonia di premiazione e di chiusura della campagna alla presenza di tutti i partner dell’iniziativa.

Posizione 1 del Widget

Questo è il tuo primo widget box della home. Per modificarlo vai su Aspetto > Widget e scegli il sesto widget dall'alto chiamato Widget Home 1. Potrai modificarne anche il titolo.

Posizione 2 del Widget

Questo è il tuo secondo widget box della home. Per modificarlo vai su Aspetto > Widget e scegli il settimo widget dall'alto chiamato Widget Home 2. Potrai modificarne anche il titolo.

Posizione 3 del Widget

Questo è il tuo terzo widget box della home. Per modificarlo vai su Aspetto > Widget e scegli l'ottavo widget dall'alto chiamato Widget Home 3. Potrai modificarne anche il titolo.