Road Show

Bloom, Stella, Flora e le loro amiche guideranno i ragazzi alla scoperta delle aree Marine protette in 7 tappe che toccherà le coste italiane a partire da Santa Maria di Castellabate e Costa degli Infreschi e della Masseta nel Cilento, passando per Miramare a Trieste, Torre Guaceto in Puglia, Capo Carbonara a Villasimius in Sardegna  e finendo al Plemmirio vicino Siracusa, facendo una sosta anche all’Acquario civico di Milano, tappa dell’AMP di Portofino, eccezionalmente nel capoluogo lombardo.

Ogni tappa sarà un momento di incontro e confronto tra scuole, istituzioni, comunità locali e promotori del progetto per parlare di potenzialità e criticità del Sistema delle Aree Marine Protette.

Ospiti d’eccezione di ogni tappa saranno le Winx con cui mettersi in posa per scattare delle foto uniche e ballare sulle note delle canzoni delle fatine.

Ad ogni incontro verrà proiettato un video didattico che vede le Winx paladine delle 30 AMP italiane, alla guida dei bambini alla scoperta di flora e fauna dei parchi marino-costieri.

Per tutte le scolaresche presenti  è stato organizzato un entusiasmante momento di animazione ed educazione ambientale con il Gioco dell’Oca delle Winx e un gioco di scoperta di tutti i parchi marini italiani, e ancora tanti altri giochi e divertimento per i bambini animati dai professionisti delle AMP.

E nella tappa c’è spazio anche per la presentazione  del concorso Le magie del mare dedicato a tutte le scuole primarie italiane invitate a realizzare una mini campagna di comunicazione entro il 30 ottobre 2013.

 

Le date del roadshow

Tappa in Cilento (SA)

15 maggio 2013, h 10.00

Tappa di Portofino a Milano (MI)

ACQUARIO CIVICO DI MILANO

17 maggio 2013, h 9.30

Tappa a Torre Guaceto (BR)

20 maggio 2013, h 9.30

Tappa a Capo Carbonara (CA)

27 maggio 2013, h 10.00

Tappa a Miramare (TS)

29 maggio 2013, h 9.30

Tappa nel Plemmirio (SR)

31 maggio 2013, h 9.30

Posizione 1 del Widget

Questo è il tuo primo widget box della home. Per modificarlo vai su Aspetto > Widget e scegli il sesto widget dall'alto chiamato Widget Home 1. Potrai modificarne anche il titolo.

Posizione 2 del Widget

Questo è il tuo secondo widget box della home. Per modificarlo vai su Aspetto > Widget e scegli il settimo widget dall'alto chiamato Widget Home 2. Potrai modificarne anche il titolo.

Posizione 3 del Widget

Questo è il tuo terzo widget box della home. Per modificarlo vai su Aspetto > Widget e scegli l'ottavo widget dall'alto chiamato Widget Home 3. Potrai modificarne anche il titolo.